Futuro

Cento anni sono un traguardo importante, ma anche la base da cui partire, il blocco da cui lanciarsi alla conquista dei prossimi 100°.

Come sarà

Con questo video vogliamo darvi l’opportunità di dare uno sguardo nel futuro dell’Autodromo Nazionale Monza. Un domani più vicino di quanto sembri e portatore di grandissime novità per il Tempio della Velocità.

Il metaverso

L’autodromo nazionale di Monza è il primo circuito ad entrare nel Metaverso e lo fa in occasione dei suoi cento anni.

 

La storica pista di Formula 1 sarà ricreata nell’universo virtuale e sarà così fruibile dai tifosi per assistere da remoto ad eventi, visitare il circuito e le strutture riprodotte in tre dimensioni, partecipare a contest legati al motorsport.

 

L’Autodromo potrà essere visitato gratuitamente dai tifosi nel Metaverso italiano The Nemesis. Attraverso il proprio computer o smartphone, gli utenti potranno scegliere un avatar ed accedere al mondo virtuale e interattivo, prendendo parte ad esperienze immersive e incontrando altri appassionati.. Il Monza Meta Circuit fornirà nuove opportunità di interazione non solo con il pubblico, ma anche con clienti e sponsor. Il Monza Meta Circuit sarà realizzato dalla start up italiana Rocket Dreams attraverso Nfactory. La factory specializzata in prodotti per il Metaverso seguirà la progettazione degli ambienti virtuali e delle esperienze offerte agli utenti, supportata da Wheelz Magazine per la brand strategy